Tecnologie

Ozonizzatore

OZONO  O3

Forma allotropica dell'ossigeno, con molecole triatomiche formate da tre atomi di ossigeno, concentrato nella ozonosfera, è un gas bluastro, di odore pungente, dotato di forte potere ossidante. Si usa come disinfettante, deodorante, battericida, sterilizzante soprattutto delle acque, e come ossidante in numerose sintesi organiche; è tossico ad alte concentrazioni ed è fortemente irritante per le mucose.
È un gas instabile, non può essere conservato a lungo. dev'essere prodotto al momento dell'uso. Il processo più importante per la produzione di ozono è mediante generatori a effetto corona
L'efficienza di un generatore di ozono è da riferita alla secchezza dell'aria, l'efficienza e la quantità di ozono generato è inversamente proporzionale all'umidità ambientale.
Germicida

UVC

La luce UV è una parte del naturale spettro di emissione della luce solare. La radiazione UV si suddivide poi in quattro sotto categorie in base alla lunghezza d’onda della radiazione stessa: UV-A, UV-B, UV-C ed UV-Vacuum. Progressivamente, in natura, le radiazioni sopra gli UVA sono fermate ed assorbite allo strato di Ozono, queste radiazioni sarebbero molto pericolose per l'uomo.
Tra le lunghezze d’onda della luce UV quella a cui il DNA degli esseri viventi è più sensibile è quella specifica della radiazione UVC. Gli organismi viventi non dispongono di meccanismi di difesa adeguati contro i raggi ultravioletti, essendo noi stessi protetti dall’ozonosfera. La reazione fotochimica derivante dall’esposizione alla luce UVC, comporta la rottura dei legami all’interno della catena del DNA inibendone la riproduzione e proliferazione. Il picco di massima sensibilità del DNA si colloca alla lunghezza d’onda di 260nm.  Gli UVC eliminano Batteri, Virus, Funghi, Spore, Muffe ed Acari distruggendone il DNA.
La disinfezione con luce ultravioletta UVC è una tecnologia innovativa ed eco-compatibile, consente una disinfezione sicura ed efficace, è una soluzione chemical-free che non utilizza additivi ossidanti e non provoca odori nel processo di depurazione dell’aria e sapore nell'acqua. La tecnologia Led UVC è in grado di raggiungere gli stessi risultati delle lampade UVC standard offrendo allo stesso tempo caratteristiche rivoluzionarie in termini di dimensioni e rapporto di potenza ed applicabilità.
I Led UVC sono molto costosi a differenza delle più classiche lampade o sistemi germicida che spesso lavorano vicini ai 400nm e quindi di scarsa reale efficienza per lo scopo preposto! L’uso di emettitori UVC a Led di ultima generazione permette le migliori performance senza costi gestionali.
Ionizzatore

Ioni negativi

La ionizzazione è un fenomeno a seguito del quale un atomo perde o guadagna uno o più elettroni e un gas ionizzato viene detto plasma.
Alcuni studi rilevano che gli ioni negativi possono aumentare i livelli cerebrali di serotonina.
BENEFICI:
Un'alta quantità di ioni negativi purificano e disinfettano l'aria rimuovendo micro-polveri e pollini, creano un bio-clima sano e pulito.
Gli ioni sono particelle cariche / polarizzate importanti per i sistemi biologici e chimici. Gli anioni (ANION) sono ioni che hanno una carica negativa mentre i cationi (CATION) hanno carica positiva.
Un atomo è la più piccola unità di materia. È costituita da tre particelle subatomiche: Protoni, Neutroni e Elettroni.
I protoni sono particelle cariche positivamente trovate nel nucleo (o nel nucleo) della cellula.
I neutroni sono particelle caricate neutralmente e contribuiscono alla massa e alle dimensioni complessive dell'atomo.
Gli elettroni sono particelle cariche negativamente che orbitano o circondano il nucleo.
In un atomo neutro, il numero di protoni sarà uguale al numero di elettroni, questo significa che per ogni carica positiva, vi è una carica negativa per bilanciarla. Tuttavia, in alcuni casi, il numero di protoni non sarà uguale al numero di elettroni e questo creerà uno squilibrio nella carica dell'atomo e formerà uno ione; uno squilibrio positivo di Cation è negativo all'armonia vitale mentre, un'abbondanza di Anion è positivo alla nostra salute.
Vapore freddo

Vapore Freddo

Il vapore freddo / Nebbia è realizzata con un potente nebulizzatore ad Ultrasuoni; il prodotto chimico viene micronizzato / atomizzato in piccolissime parti, si agevola la dispersione del prodotto nello spazio, si migliora la diffusione , si riduce notevolmente la quantità di prodotto usato.
Un classico e molto più economico sistema a spruzzo "spara" il prodotto usando la pressione, il sistema ad ultrazuoni micronizza il prodotto e ne aumenta notevolmente il volume riducendone lo spreco / l'accumulo locale, riduce notevolmente il deposito di prodotto sulle superfici / l'effetto bagnato.
Il prodotto atomizzato mantiene le stesse proprietà d'azione riducendome la quantità utilizzata, questo determina meno problematiche di inquinamento / deteriorazione delle parti a contatto.
 Prodotti Chimici

Prodotti Chimici

Per “prodotto chimico” si intendono tutte le miscele immesse in commercio sia per uso domestico e/o uso professionale che contengono sostanze pericolose, ad esempio detergenti, biocidi, fitosanitari, etc.
Disinfettanti sostanze chimiche capaci di eliminare batteri, funghi, o virus, usate per la disinfezione di oggetti, per il trattamento delle acque, per la disinfezione della cute dell’uomo o per applicazioni in ambito veterinario. Tutti i prodotti che rivendicano un’azione disinfettante sono autorizzati come Presidi Medico Chirurgici (PMC) o biocidi dal Ministero della Salute, previa valutazione della loro efficacia e sicurezza da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. 
Igienizzanti prodotti che servono a pulire una superficie o un oggetto o la cute, eliminando sostanze nocive (sporco) ed in parte anche i microorganismi presenti. Gli igienizzanti per cute rientrano nei prodotti immessi sul mercato come cosmetici.
Detergenti prodotti composti da sostanze chimiche in grado di togliere depositi indesiderati (sporco) da una superficie (vestito, stoviglia ecc.). Mediante la sola azione meccanica, possono rimuovere parte dei microrganismi presenti sulla superficie trattata. 
Share by: